Tuesday, May 17, 2016

Steamed rice - Riso bianco al vapore (senza vaporiera).



INC News, 17/05/2016

Come cuocere il RISO per il SUSHI



IL RISO CONDITO PER IL SUSHI (SUSHI MESHI)
Alla base di un buon sushi c'è un riso di buona qualità. Scegliete il riso di tipo giapponese a chicco piccolo, reperibile nei negozi di alimenti giapponesi. Il riso viene prima cotto e poi aromatizzato con una miscela di aceto, zucchero e sale. In base alla regola generale più è intenso il sapore della farcitura o della guarnizione servita con il riso, più la miscela di aceto deve essere salata e quindi meno dolce. In Giappone, ogni sushi bar ha una propria ricetta segreta per la miscela di aceto. Una volta preparato il riso, tenetelo coperto fino al momento dell'uso con un panno pulito e umido. Il riso cotto deve essere usato nella giornata stessa e non deve essere tenuto in frigo.
Dose per 4 persone
450 g di Riso 540 ml di Acqua 70 ml di Aceto di riso Alga Konbu (se disponibile) 5 cm 3 cucchiaini di sale 4 cucchiai di zucchero
1) Cuocere il riso con il metodo classico giapponese. 2) Quando il riso e' cotto , versatelo in un contenitore* mentre è ancora caldo.
Preparare la salsa con l'aceto ed il sale e versarla nel riso mescolando il tutto con delicatezza usando un cucchiaio di legno in modo da non schiacciare e rompere i chicchi di riso. Durante questa operazione e' necessario arieggiare il riso con un ventaglio per raffreddarlo il più velocemente possibile. Quando il riso e la salsa saranno ben amalgamati il riso per sushi (SUSHI-MESHI) e' pronto e dovrà essere mantenuto sempre a temperatura ambiente.
􏰀 Il contenitore in cui si condisce tradizionalmente il riso per sushi si chiama HAN- GIRI, è fatto con legno di Chamaecyparis 0btusa, (japanese cypress) che in Giappone si usa anche per fare vasche da bagno o armadi.

INC News, 17/05/2016

Tecnica di cottura del riso basmati in bianco



INC News, 17/05/2016

Come cuocere il Riso | SambaCooking Italia



INC News, 17/05/2016

CHEESECAKE AI MIRTILLI DI CALIFORNIA BAKERY || Hell's Kitchen



INC News, 17/05/2016

CHEESECAKE AL LIMONE Ricetta Facile Senza Cottura / No-Bake Lemon Cheese cake



INC News, 17/05/2016

Cianfotta napoletana



INC News, 17/05/2016

How to make Smetannik | Russian Sour Cream Cake | Торт Сметанник



This delicious sour cream cake is to die for. Its very light, not too sweet and super soft like cloud. This cake is an absolute ideal accompaniment to an evening of tea with friends or a family birthday party. The cake absolutely melts in your mouth and its dainty taste is not overpowering or cloyingly sweet. Smooth and delicious Russian cake, it’s very presentable and pretty. For all of you out there. Enjoy!

INC News, 17/05/2016

Russian Piroshki with Cabbage | Piroshki Recipe | Пирожки с капустой



How to make Cabbage filled Russian piroshki at home. This recipe has been handed down from my grandma. They taste delicious, and are a great comfort food. One of my favorite foods. I can eat these for breakfast, lunch, dinner and as a snack in between, hot or cold. These fluffy goodies are delicious and get devoured quickly. Piroshki (пирожки), is a generic word for individual-sized baked or fried buns stuffed with a variety of fillings. A common variety of piroshki are baked stuffed buns made from yeast dough and often glazed with egg to produce the common golden color. They commonly contain meat or a vegetable filling (mashed potatoes, mushrooms, onions and egg, or cabbage). Sweet-based fillings could include stewed or fresh fruit (apples, cherries, apricots), jam, cottage cheese. I made mine with species (which is pancetta or bacon) and pork meat. 

INC News, 17/05/2016

Bagel Bites



INC News, 17/05/2016

Pollo al latte di cocco e curry



INC News, 17/05/2016