Friday, February 12, 2016

Как приготовить торт без муки и сахара?



INC News, 12/02/2016

AROMI IN CUCINA - LO ZAFFERANO

Lo zafferano puro in pistilli deve essere conservato in un luogo buio, fresco e asciutto. Non va a male ma consigliamo di consumarlo entro 2 anni dalla data di raccolta per preservare aroma e qualità nutritive della spezia. Tenetelo al riparo da luce e calore, che col tempo fanno perdere l’aroma e le proprietà nutritive alla spezia. Attenzione anche all’umidità che può rovinare lo zafferano irreversibilmente.
Se conservate gli stimmi in un recipiente ermetico, come un barattolo di vetro con tappo a vite, migliore rispetto al tappo di sughero nel tener lontano l’umido, lo zafferano si mantiene tranquillamente anche tre o quattro anni. Essendo una spezia essiccata difficilmente va a male ed è un prodotto a lunghissima scadenza ma col passare degli anni perde progressivamente il sapore e le qualità nutritive. Lo zafferano col tempo matura e sviluppa un potere amaricante per effetto della pirocrocina, invecchiando aumenta un po’ il sapore amaro. Secondo noi l’aroma migliore lo si raggiunge dopo due o tre mesi dall’essicazione e si mantiene per almeno un anno. Lo zafferano si raccoglie una volta all’anno tra ottobre e novembre e per dicembre è pronto alla vendita.
INC News, 12/02/2016 - source: ©Vallescuria

AROMI IN CUCINA - LO ZENZERO


Lo zenzero è una pianta erbacea che viene dall'Oriente di cui si utilizzano i fusti sotterranei, detti rizomi. È di forma allungata e piena di sporgenze irregolari. La scorza dello zenzero è di colore biancastro con noduli grigi, mentre la polpa interna è bianca e soda.
Puoi trovare in commercio lo zenzero sotto forma di radice fresca oppure essiccata. Lo zenzero essiccato, dal sapore piccante, viene venduto in polvere, mentre quello fresco, che ha un gusto più delicato, si utilizza grattugiato o tritato finemente. Puoi conservare la radice fresca in frigorifero, avvolta nella pellicola, anche per un mese. Quando la acquisti, sceglila soda e lucida
Spezia dall'aroma intenso e dal gusto forte, lo zenzero in cucina è usato per insaporire dolci, piatti di carne e salse. È anche uno dei componenti del curry. 
INC News, 12/02/2016 - source: ©Sale&Pepe

Zuppa di pesce, la ricetta di Giallozafferano



INC News, 12/02/2016

Filetto di maiale con prugne e zenzero



INC News, 12/2/2016

[Le Ricette] Tajine Marocchino con le Prugne



INC News, 12/02/2016

Arista con prugne in salsa d'arancia, In cucina con Diego



INC News, 12/02/2016

Ricette - Rana pescatrice con code di gamberi -- Recipes - Monkfish wi...



INC News, 12/02/2016

Ricetta - Coda di rospo in una vellutata di zucca e crema di gorgonzola



INC News, 12/02/2016

Cartoccio di coda di rospo con macedonia di verdura al pesto di pomodorini



INC News, 12/02/2016

Coda di rospo con Pancetta Piacentina DOP



INC News, 12/02/2016

Cartoccio di coda di rospo



INC News, 11/02/2016