Saturday, October 24, 2015

Il Cantiniere Ristorante | Enoteca | Wine Bar


                   

                    Difficilissimo trovare filmati non pubblicitari, su questo argomento, ma io
                    che qui ci sono stato, credo che valga la pena segnalare la esistenza di alcuni
                    posti tenuti nel buoi della concorrenza. Qui comperai un Marsala del 1935,
                    bevuto in occasione dei miei 50 anni di lavoro. Invito molti siciliani a dire
                    se e' vero o no che qui ci si sente proprio fuori dal mondo!


Il Viandante, per INC News, 24/10/2015

"Italian Wine" Routes - Enoteca "Vino Vino" - Milano -



                  

                Sebbene sia un filmato  prettamente pubblicitario, ritengo molto valida questa
                  presentazione,specialmente a chi in Italia vive proveniendo dall'estero.


                 Il Viandante, per INC News, 24/10/2015

Un ristorante cosi' é raro trovarlo !!


A due anni dalla chiusura del ristorante Toscana al Ritz Carlton Hong Kong, Bombana è tornato con un progetto personale e distintivo. A Gennaio 2010 ha aperto il ristorante 8 ½ Otto e Mezzo BOMBANA  per deliziare i palati dei Gourmet di tutto il mondo con la sua cucina unica e contemporanea.
Strategicamente posizionato al centro di Hong Kong, nell’elegante Alexandra House, il ristorante dello Chef  è diventato, in pochi mesi, amato e frequentato a tutte le ore.
Il nome del ristorante, scelto personalmente dallo chef, è un omaggio al suo regista preferito Federico Fellini che nell’omonimo film 8 ½ esorta  a scoprire le gioie della vita e celebra “the italian lifestyle”.
Il design degli interni è stato seguito, sotto la supervisione di Bombana, dallo studio Giapponese Design Post. L’ambiente creato è caldo e versatile; adatto ai diversi momenti della giornata, dal pranzo, al momento del tè, dall’aperitivo alla cena.
Ciliegina sulla torta sono i quadri di Andy Wharol e di Picasso che si possono ammirare e che Bombana ha personalmente selezionato.
Entrando nello spazio principale, ad un occhio attento non può sfuggire la cella dedicata ai prosciutti come il Pata Negra e la Cinta Senese, ai formaggi italiani e ai tartufi.
Importante anche la posizione della piccola wine cellar che ospita più di 2000 bottiglie pregiatissime adatte per accompagnare i diversi gustosi menu che Bombana propone.  La formula proposta sembra davvero vincente, in meno di un anno il ristorante è stato premiato con due stelle Michelin. La terza stella e’ poi arrivata nell’edizione 2012 della prestigiosa guida, rendendolo il primo e unico ristorante Italiano all’estero premiato da tre stelle.


INC News, un Viandante in cucina - 24/10/2015
(Immagini e filmato da web)